Catechismo in 4D

Catechismo in 4D

Catechismo in 4D: la formazione diocesana dei catechisti 

Catechismo in 4D è un evento organizzato da NET in collaborazione con gli Uffici catechistici delle diocesi italiane che fanno richiesta di una o più giornate di formazione per i propri catechisti.

Il percorso, con un taglio molto missionario ed improntato alla Nuova Evangelizzazione, poggia sulle 4 dimensioni della catechesi:

Identità/Vocazione: perché nessuno trasmette quello che non ha o quello che non è; Incontro: gli incontri più significativi di Gesù, le relazioni più intime sono sempre partire da un incontro personale, a due; accompagnamento: per una catechesi ancorata alla realtà che parta lì dove la persona si trova; missione: per educare i bambini e i genitori alla dimensione missionaria, insita nella vocazione stessa di ogni battezzato.

Arcidiocesi di Lecce | Febbraio 2020

Domenica 23 Febbraio 2020 saremo a Lecce per una giornata di formazione rivolta a tutti i catechisti dell’Arcidiocesi di Lecce.

Scarica la locandina

Scarica la scheda d’iscrizione per le parrocchie

Arcidiocesi di Gorizia | Agosto 2019

Dal 26 al 28 Agosto 2019 abbiamo organizzato un’edizione di Catechismo in 4D in collaborazione con l’Arcidiocesi di Gorizia.

Scarica la locandina

Scarica il pieghevole