Catechismo in 4D

Catechismo in 4D

Catechismo in 4D: la formazione dei catechisti della Diocesi di Gorizia 

Catechismo in 4D è un evento organizzato da NET in collaborazione con l’Ufficio catechistico dell’ Arcidiocesi di Gorizia dal 26 al 28 Agosto 2019. Si tratta di una tre giorni di formazione per catechisti presso Romans d’Isonzo (ricreatorio Galupin), giunto quest’anno alla sua ventesima edizione.

L’evento si rivolge a catechisti, educatori/animatori, insegnanti di religione, diaconi e presbiteri e partire dalla seguente domande: Come trasmettere Gesù ai bambini di oggi, che non sono quelli di 10-15 anni fa ?

Il percorso, con un taglio molto missionario ed improntato alla Nuova Evangelizzazione, poggerà sulle 4 dimensioni della catechesi:

Identità: perché nessuno trasmette quello che non ha o quello che non è; Incontro: gli incontri più significativi di Gesù, le relazioni più intime sono sempre partire da un incontro personale, a due; accompagnamento: per una catechesi ancorata alla realtà che parta lì dove la persona si trova; missione: per educare i bambini e i genitori alla dimensione missionaria, insita nella vocazione stessa di ogni battezzato.

Scarica la locandina

Scarica il pieghevole