Catechisti in Quaresima

Catechisti in Quaresima

EDIZIONE 2023

Torna anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento con la formazione catechisti on-line durante i tempi forti; torna “Catechisti in Quaresima”, dal 13 al 15 Marzo a partire dalle ore 21:00 in diretta streaming, una tre giorni pensata per la formazione e l’aggiornamento dei catechisti di oggi, per sostenerli nel loro compito di evangelizzazione dei più piccoli.

Come sempre durante i tre giorni si affronteranno temi diversi che toccheranno i cardini della formazione integrale proposta da NET: quella spirituale, perché la relazione con Dio è il motore di tutto, quella intellettuale e apostolica, perché nessuno trasmettere quello che non ha e anche quella umana, perché il nostro è un Dio che si è incarnato e che ha fatto dell’umano la sua cifra di salvezza.

Clicca qui e iscriviti subito!

Il programma

Cristo nell’Eucaristia: si mostra o si nasconde? Come spiegarlo ai bambini

Diego Zanforlin

Teologo e formatore NET

Un argomento cardine della catechesi, legato con la preparazione al sacramento della Prima Comunione, sviscerato attraverso le domande tipiche che i bambini spesso pongono ai catechisti.

La Bibbia: la storia della salvezza spiegata in un’ora

P.Nicola Tovagliari, L.C.

Centro Pastorale Università Europea di Roma

Il libro dei libri, il più pubblicato e tradotto in tutta la storia dell’uomo. Racconta una storia. Ma non la storia, i fatti, la geografia, la biologia… sì c’è anche questo… ma soprattutto racconta una storia di salvezza: una alleanza di amore, tra Dio e l’umanità.

L’empatia si costruisce già da bambini? L’influenza dell’attaccamento e dell’intelligenza emotiva

Laura Salvo

Psicologa-psicoterapeuta cognitivo-comportamentale Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

I bambini che ci sono affidati a catechismo sono anzitutto delle persone; in questa serata analizzeremo sfide e criticità dei bambini di oggi, dal punto di vista psico-pedagogico.

Come fare per iscriversi

È possibile iscriversi all’intero evento e non quindi ad una singola serata. Il costo di partecipazione è di 26 € (comprensivo delle tre serate), pagabile esclusivamente tramite bonifico bancario. Agli iscritti verrà inviato un link personale via mail qualche ora prima della partenza della diretta.

Clicca qui e iscriviti subito!

Come effettuare il pagamento

Il pagamento è possibile effettuarlo sono tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Associazione Mission Network
Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT09P0306909606100000005430
Filiale: 05000 – Filiale di Milano
causale: Catechisti in Quaresima 2023 + Nome e Cognome partecipante

Dopo aver effettuato il bonifico, chiediamo di inviare una mail a info@amicidinet.it con la ricevuta di avvenuto bonifico, specificando il nome o i nomi delle persone iscritte.

Se non riesco a partecipare in diretta a qualcuna delle serate, posso recuperarle? È possibile rivedere in seguito i video?

La riposta è sì! Al termine dell’evento, e fino al 31 marzo, sarà possibile per gli iscritti, rivedere tutti i video degli interventi sul nostro canale YouTube attraverso un link personale privato temporaneo.

EDIZIONE 2022

EDIZIONE 2021