Veniamo nella tua parrocchia!

Veniamo nella tua parrocchia!

Contattaci per organizzare un corso presso la tua parrocchia o diocesi!

Realizziamo i nostri corsi in base alle richieste di diocesi e parrocchie, adattandoli alle esigenze di ogni singola realtà pastorale. Il nostro team è disponibile a trasferte in tutta Italia, fornendo, ove richiesto, anche un supporto formativo di tipo continuativo.

Raccontaci le esigenze formative della tua realtà e insieme metteremo a punto una proposta di formazione pensata su misura.

Com’è strutturato un corso

Generalmente uno dei nostri corsi dura un’intera giornata, dalle 9-10 fino alle 18. Dove possibile è bene che ci sia anche la Celebrazione Eucaristica all’inizio o al termine della giornata formativa. È possibile tuttavia adattare le nostre proposte di corsi in base alle richieste specifiche delle varie realtà e realizzare delle mezze-giornate o più serate, a seconda delle esigenze.

Di cosa abbiamo bisogno

Per le sessioni di formazione si richiede uno spazio attrezzato con videoproiettore, pc e casse tutto collegato e funzionante, due tavoli-scrivanie e sedie per partecipanti. Per le dinamiche di gruppo e i giochi è necessario un salone sufficientemente ampio e luminoso. Un luogo a parte per il pranzo.

Quanto costa organizzare un corso

Il costo è di 20 € a partecipante per una giornata intera. Si richiede poi il rimborso spese per il viaggio A/R di ciascun relatore, il vitto e alloggio per ciascun relatore (ove necessario) e, per chi lo desideri, un’offerta in supporto del progetto NET.

Ai partecipanti verrà consegnata una cartellina con il programma del corso, un blocco appunti e una penna, sussidi e altri materiali formativi, insieme ad un attestato di partecipazione, rilasciato al termine del corso.

L’organizzazione del Corso porterà ulteriore materiale per allestire la sala tra cui striscioni, roll-up, materiali per i giochi etc.

Contattaci!

Mettiti in contatto con noi telefonando al 371 14 69 344 o scrivendo una mail a corsi@amicidinet.it

NB Il numero minimo di partecipanti per organizzare un corso è di 25-30 persone.