Formazione animatori GrEst Estate Ragazzi

Formazione animatori GrEst Estate Ragazzi

Per testimoniare l’amore di Gesù anche nel tempo estivo.

In occasione della pubblicazione del sussidio estivo “Il Tesoro delle 3 Chiavi”, le proposte di formazione offerte da NET si arricchiscono di nuovi percorsi pensati appositamente per evangelizzare durante il periodo estivo. La sfida del nuovo sussidio estivo è proprio questa!

Il team di NET ha pensato a tre possibili percorsi pensati per i ragazzi adolescenti che vogliono impegnarsi e sperimentare un’esperienza di servizio durante il tempo estivo. Scopri le nostre proposte e contattataci, struttureremo un percorso adatto alle esigenze del tuo oratorio!

 

Corso “Essere animatori”

L’animatore, giovane testimone a servizio dei più piccoli

Obiettivo: La proposta punta a costruire e a strutturare la figura dell’animatore, ovvero del giovane che si impegna a servizio dei più piccoli all’interno delle attività parrocchiali. Attraverso un lavoro condiviso, il percorso vuole in primo piano aiutare i ragazzi a comprendere l’identikit dell’animatore e, successivamente, fornire i principali strumenti per animare con in bambini.

Corso “Il Tesoro delle 3 Chiavi”

Fede, Speranza e Carità: le tre virtù dell’animatore

Obiettivo: Attraverso una breve presentazione del sussidio estivo “Il Tesoro delle 3 Chiavi”, il percorso vuole fornire agli animatori degli spunti per vivere appieno le tre virtù teologali nel contesto estivo dell’oratorio, a servizio dei bambini, e nella vita di tutti i giorni per essere testimoni dell’amore di Gesù nell’ordinarietà.

Corso “Animatori digitali”

L’animatore: tra oratorio e social network

Obiettivo: Il corso punta ad accompagnare gli animatori in vista dell’estate, attraverso un percorso di educazione digitale. Partendo dalla consapevolezza che un animatore è tale anche negli ambienti digitali, il corso si pone l’obiettivo di attivare un pensiero critico creando un continuum tra la figura dell’animatore in oratorio e la consapevolezza di essere testimoni anche nei social network.